Accessibilità

Questo Portale è realizzato secondo i canoni dell'accessibilità; le informazioni contenute nel sito possono essere accedute anche da persone con disabilità fisiche di diverso tipo e a chi dispone di strumenti hardware e software limitati.

Logo del CDI

Centro Documentazione per l'Integrazione di Ravenna ha affidato ad Intera s.r.l. oltrechè la realizzazione del portale, l'ideazione e la creazione del logo, il quale doveva rappresentare attraverso la sua simbologia la missione di questo centro. Il logo, formato da due braccia che avvolgono una sfera, intende richiamare il senso di protezione, coesione e solidarietà che sono i principi alla base di questo centro.

Informagiovani

E’ una struttura del Comune di Ravenna che afferisce all' Assessorato  Politiche Giovanili.

CHE COSA E’
Il Centro Informagiovani di Ravenna è la struttura che fornisce ai giovani informazione e orientamento a tutto campo in funzione delle loro domande e dei loro bisogni.
Oltre ad altre tipologie informative che riguardano la scuola, il lavoro e il tempo libero, l’ Informagiovani ha lo scopo di informare sulla mobilità in Europa, sul volontariato, sulla condizione giovanile e vita sociale con riferimenti a servizi sociosanitari e documentazioni sulla disabilità.

A CHI SI RIVOLGE
Il Centro Informagiovani si rivolge a tutti i giovani.

DOVE SI TROVA
La sede è in via M. D'Azeglio, 2 – Ravenna

CONTATTI
Tel. 0544-36494/482456 -  Fax 0544-39422
E-mail: igravenna@provincia.ra.it
Sito Internet: www.racine.ra.it/informagiovani/ravenna [apre una nuova finestra]

ORARIO DI APERTURA
L’orario di apertura al pubblico è il seguente:
dal martedì al  sabato  ore 10.00 – 13.00
martedì e giovedì     ore 14.00 – 18.00

Si segnala la presenza di tre operatori specializzati nei temi dell’informazione e dell’orientamento disponibili ad aiutare l’utente nella sua ricerca per 20 ore alla settimana negli orari di apertura al servizio.