Accessibilità

Questo Portale è realizzato secondo i canoni dell'accessibilità; le informazioni contenute nel sito possono essere accedute anche da persone con disabilità fisiche di diverso tipo e a chi dispone di strumenti hardware e software limitati.

Logo del CDI

Centro Documentazione per l'Integrazione di Ravenna ha affidato ad Intera s.r.l. oltrechè la realizzazione del portale, l'ideazione e la creazione del logo, il quale doveva rappresentare attraverso la sua simbologia la missione di questo centro. Il logo, formato da due braccia che avvolgono una sfera, intende richiamare il senso di protezione, coesione e solidarietà che sono i principi alla base di questo centro.

SAP

Home » SAP

SERVIZIO DI AIUTO PERSONALE PER DISABILI (SAP)

CHE COSA E’
Il SAP è un servizio a domanda individuale che intende favorire l’incontro tra le esigenze dei cittadini disabili e la disponibilità dei cittadini a prestare attività volontarie di aiuto personale. Di qui l’impegno del Servizio di promuovere uno specifico corso di formazione per valorizzare la relazione individuale con il cittadino disabile, favorendone l’opportunità d’integrazione sociale.
Il Servizio offre varie prestazioni quali accompagnamento presso uffici, collaborazioni domiciliari, partecipazione a momenti ricreativi, etc.
E’ stato inoltre istituito un punto d’ascolto a cui è possibile rivolgersi ogni lunedì mattina previo appuntamento da concordare telefonicamente componendo il numero 0544-482789

A CHI SI RIVOLGE
Il SAP si rivolge alle persone disabili con l’intento di facilitarne l’autonomia e l’integrazione sociale, la vita di relazione, la mobilità e la comunicazione, il sostegno allo studio, l’accessibilità ai servizi individuali e i momenti del tempo libero.

DOVE SI TROVA
La sede del Servizio è in Via D'Azeglio, 2  48121 Ravenna

CONTATTI
Tel.  0544-482789 - Fax.  0544-482139
E-mail: sap@comune.ra.it
Sito Internet: SAP -Ravenna- [apre una nuova finestra]- 

ORARIO DEL SERVIZIO
Il Servizio è in funzione dal lunedì al venerdì : dalle 8.30 alle 13.00 - giovedì dalle 8.30 13.00  e 14.30 - 17.00