Accessibilità

Questo Portale è realizzato secondo i canoni dell'accessibilità; le informazioni contenute nel sito possono essere accedute anche da persone con disabilità fisiche di diverso tipo e a chi dispone di strumenti hardware e software limitati.

Logo del CDI

Centro Documentazione per l'Integrazione di Ravenna ha affidato ad Intera s.r.l. oltrechè la realizzazione del portale, l'ideazione e la creazione del logo, il quale doveva rappresentare attraverso la sua simbologia la missione di questo centro. Il logo, formato da due braccia che avvolgono una sfera, intende richiamare il senso di protezione, coesione e solidarietà che sono i principi alla base di questo centro.

Centro Regionale Ausili

La Regione Emilia Romagna ha affidato all’Ausilioteca /AIAS di Bologna la gestione di un “centro di riferimento tecnico regionale per l’informazione, la consulenza, la valutazione e la ricerca sui presidi e ausili tecnologici per i disabili (delibera di giunta n. 1999/2582 in attuazione dell’articolo11 lett. della LR 29/1997)

CHE COSA E’
E’ un luogo di raccolta di informazioni e competenze avanzate e in costante aggiornamento sugli ausili e sulle problematiche connesse al loro uso per quel che riguarda la mobilità, la vita quotidiana, la cura personale, la comunicazione e il controllo ambiente.

A CHI SI RIVOLGE
Il Centro Regionale Ausili si rivolge prioritariamente agli operatori professionali chiamati a gestire progetti riabilitativi o di inserimento sociale, lavorativo e scolastico; fornisce prestazioni complesse anche alle persone disabili, in rapporto con i servizi di riferimento.

Contatti: e-mail:  info@ausilioteca.org

Sito Internet: www.ausilioteca.org 

MODALITA’ DI ACCESSO
L’accesso è gratuito
e avviene solo su appuntamento.
L'ausilioteca di Bologna è situata in via S.Isaia, 90
Telefono: 051 6597711