Accessibilità

Questo Portale è realizzato secondo i canoni dell'accessibilità; le informazioni contenute nel sito possono essere accedute anche da persone con disabilità fisiche di diverso tipo e a chi dispone di strumenti hardware e software limitati.

Logo del CDI

Centro Documentazione per l'Integrazione di Ravenna ha affidato ad Intera s.r.l. oltrechè la realizzazione del portale, l'ideazione e la creazione del logo, il quale doveva rappresentare attraverso la sua simbologia la missione di questo centro. Il logo, formato da due braccia che avvolgono una sfera, intende richiamare il senso di protezione, coesione e solidarietà che sono i principi alla base di questo centro.

CAAD

Home » CAAD

Il Centro Adattamento Ambiente Domestico -CAAD- si occupa di informazione e consulenza su tutti gli adattamenti che possono  essere effettuati nel domicilio di persone disabili e anziane al fine di favorirne la massima autonomia e la permanenza al proprio domicilio, evitando, possibilmente, il ricorso in costose strutture assistenziali e sanitarie.

Il C.A.A.D. realizza interventi integrati, tramite un'équipe  multidisciplinare, riguardo il settore degli ausili, dell'abbattimento delle barriere architettoniche, delle tecnologie, delle automazioni, del controllo ambientale, della domotica, riferiti ai vari ambienti domestici.

Cura l'informazione su tutte le facilitazioni fiscali ed i contributi a cui i cittadini possono accedere per questi adattamenti, nonchè il raccordo con gli Enti ed organismi che hanno competenze in materia.

Il C.A.A.D.  opera a livello distrettuale ed è presente nelle seguenti sedi:
- Ravenna - via Massimo D'Azeglio, 2; apertura al pubblico: giovedì pomeriggio ore 15.00/17.00 e con appuntamento telefonico: martedì e giovedì mattina ore 8.30/13
tel  0544 482466 ; fax 0544 482599
e-mail casaamica@comune.ra.it 
- Faenza  - via degli Insorti, 2 tel. 0546/691832 rosalba.emiliani@comune.faenza.ra.it
- Lugo - via G. Garibaldi, 62  tel 0545/38511